Duca di Salaparuta S.p.A.

Da quasi duecento anni il marchio Florio è sinonimo di marsala nel mondo.
Fu Vincenzo Florio ad avviare la produzione nel 1833, costruendo a Marsala le splendide cantine in pietra di tufo che ancora oggi evocano lo spirito imprenditoriale e la passione della famiglia che reinventò la Sicilia, dandole un volto e un’anima moderni. Il grande merito dei Florio fu quello di aver diversificato i propri interessi; le tonnare, la compagnia di navigazione, le fonderie e la fabbrica di ceramiche furono solo alcune delle numerose attività commerciali gestite dai Florio, ma il più grande successo di famiglia fu proprio il marsala, che diffuse i profumi della Sicilia in tutto il mondo. Le cantine Florio si trovano di fronte al mare all’interno di un baglio che rappresenta la tipica costruzione di fine ottocento al servizio dell’enologia.
Percorrere i 7400 mq di queste cantine significa fare un viaggio emozionale a ritroso nel tempo passando per le sale che ospitarono personaggi illustri come Garibaldi, Vittorio Emanule III e Tomasi di Lampedusa. Sotto gli archi a sesto acuto si custodiscono pregiate riserve storiche patrimonio indiscusso della cantina.
Agli appassionati non resta dunque che venire a visitare le nostre cantine, per lasciarsi coinvolgere dalla storia dell’azienda e conoscere i nostri prodotti attraverso la degustazione guidata da personale tecnico specializzato.

Duca di Salaparuta S.p.A
Via Vincenzo Florio, 1
91025 Marsala (TP)
Tel.0923 - 781111 Fax.0923 - 982380
info@cantineflorio.it
www.cantineflorio.it