Caruso e Minini S.p.A.

L'azienda vinicola “Caruso & Minini” è situata alle porte di Marsala in un antico baglio di fine ‘800 interamente ristrutturato.

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie di vinificazione, la professionalità del personale, la tipicità dei locali fanno di questa azienda una grande realtà nel mondo dei vini di qualità.

Caruso e Minini nasce per volontà di due famiglie, una siciliana, l’altra lombarda, con l’obiettivo di fondere le rispettive e pluriennali esperienze in un unico progetto di azienda che sappia produrre vini capaci di guadagnarsi l’apprezzamento e fiducia dei consumatori di tutto il mondo.

Inestimabile è il patrimonio dei due vigneti, Giummarella e Cuttaia, che appartengono alla famiglia Caruso da tre generazioni. Un totale di 120 Ha distesi su un gruppo di colline dell’agro di Salemi e Mazara del Vallo e distanti pochi chilometri dalla Cantina.

I vigneti offrono una varietà di suoli, esposizione ai venti e alla luce, altitudine, sistemi di allevamento tale da rendere il lavoro in vigna sempre affascinante e sorprendente. Non si ha che l’imbarazzo di scegliere tra i vari abbinamenti terra-clima-uva, quello che meglio esprime la forza e l’anima del vigneto.

Una funzionale sala catering, una invidiabile barricaia sotterranea, una tipica enoteca aperta a tutti i visitatori con annessa saletta dove poter visionare e vivere personalmente tutte le fasi di lavorazione dell’uva, l’ubicazione strategica dell’azienda (nelle immediate vicinanze del centro di Marsala), la possibilità di poter effettuare visite guidate in italiano, inglese, tedesco e francese, fanno da contorno ad un’azienda che senz’altro vuole proporsi sul mercato nazionale ed estero come riferimento di qualità e professionalità.


Caruso & Minini S.p.A.
Via Salemi, 3
91025 Marsala (TP)
Tel.0923 - 982356 Fax.0923 - 733356
info@carusoeminini.it
www.carusoeminini.it