Cantine Rallo S.p.A.


Le Cantine Rallo, marchio storico dell’enologia siciliana, sono oggi di proprietà della famiglia Vesco che dal 1996 guida l’azienda con professionalità ed impegno costante. Nate nel 1860 infatti le Cantine sono state le prime a commercializzare vino Passito di Pantelleria in bottiglia, affermandosi già da allora nello scenario competitivo nazionale quali ambasciatori dell’enologia siciliana di qualità.

Rinnovando questo stesso interesse per la produzione vinicola di qualità e soprattutto per la valorizzazione del territorio, le Cantine Rallo propongono oggi vini prodotti nei propri vigneti, a diversa localizzazione territoriale ma tutti situati nella provincia di Trapani. La missione infatti è quella di offrire il territorio al mercato, trasformando in vino quelle varietà che nella Sicilia Occidentale hanno la loro massima espressione. Accanto alle celebri d.o.c. della propria provincia infatti – Alcamo, Marsala e Pantelleria – le Cantine Rallo offrono vini assolutamente tipici, quali il Grillo e il Nero d’Avola, ed anche vitigni che in Sicilia trovano il loro ambiente ideale come lo Chardonnay, il Muller Thurgau e il Syrah.
Svolgendo tutte le fasi della filiera al proprio interno infatti – produzione e trasformazione delle uve, commercializzazione dei vini – oggi le Cantine vantano una superiorità organolettica ed una originalità uguale a pochi altri nello scenario competitivo regionale.

A conferma di questo, le Cantine Rallo vogliono essere un’Autentica Passione Razionale, un’espressione che identifica in pieno l’intenso lavoro che si svolge al loro interno ed il proprio modo di interpretare il mondo del vino. Autentico perché pensiero e onestà accompagnano sempre il lavoro di mani sapienti; Passionale, per il massimo coinvolgimento e per la completa adesione ad una filosofia che accomuna il lavoro di tutti; Razionale perché ogni scelta è ponderata e valutata con la massima ragionevolezza.

Con questa consapevolezza, oggi la Cantina continua ad investire in progetti di modernizzazione a breve e lungo termine, che mirano ad accrescere la qualità del prodotto, ma anche a preservare e valorizzare il fascino della preziosa struttura aziendale. L’antico baglio ottocentesco che ancora oggi, superbo dinanzi al mare, ospita piccole e grandi botti di vino, vedrà realizzare nel 2010 una struttura ricettiva a 5 stelle.

 
Cantine Rallo S.p.A.
Via Vincenzo Florio, 2 - 91025 Marsala (TP)
Tel/Fax: 0923 - 721633/34
www.cantinerallo.net
info@cantinerallo.net