Cantine Mothia

Ad un passo da Mothia, l’isola che ha vissuto il passato glorioso della civiltà fenicia e dall’incantevole scenario delle saline di Marsala, le Cantine Mothia vengono fondate dalla famiglia Bonomo nel 1997 all'interno di un baglio dell’Ottocento.
I lavori di ristrutturazione furono iniziati subito, portando a compimento una sapiente opera di restauro e recupero dell’antico baglio e non trascurando allo stesso tempo la parte tecnica: sono stati realizzati un nuovo reparto affinamento con serbatoi termo-controllati in acciaio inox (capienza complessiva di 25.000 hl) ed un reparto vinificazione dotato della più moderna tecnologia.
Grazie alla posizione strategica e all’architettura del baglio, le Cantine Mothia si prestano ad accogliere gruppi turistici, anche numerosi, offrendo una visita aziendale piacevole ed interessante, con la possibilità di degustare degli ottimi vini, sia Bianchi e Rossi, sia da Dessert, Liquorosi e Naturali.
L'accurata selezione delle uve proveniente da vigneti di proprietà della famiglia Bonomo insieme alla più moderna tecnologia delle attrezzature sono i segreti della qualità dei vini delle Cantine Mothia, attestata dai numerosi riconoscimenti ottenuti in diversi concorsi enologici e dalla presenza nelle più importanti guide di settore.
Le Cantine Mothia nel rispetto della tradizione vitivinicola siciliana si caratterizzano per la volontà sperimentale che ha portato l’azienda a produrre dei vini fortemente innovativi come Neranico e Mulsum. Neranico è un blend inedito di Nero d’Avola siciliano e Aglianico campano mentre Mulsum è stata la prima Vendemmia Tardiva di Grillo in purezza mai prodotta, un“esperimento” diventato il fiore all’occhiello dell’azienda.
Ma l’autentico tesoro delle Cantine Mothia è Stella Fenicia: una riserva con oltre 40 anni di invecchiamento in botti di rovere con metodo Soleras.
Un vino da meditazione che incarna oggi l’antico “ Perpetuum”.


 
Cantine Mothia
Via Sappusi, 12
91025 Marsala (Tp)
Tel./Fax. 0923 - 737295
cantinemothia@libero.it
www.cantine-mothia.com