Chi siamo

Anche Marsala ha la sua Strada del Vino; si chiama Terre d'Occidente ed evoca questa parte di Sicilia che più di altre ha conosciuto nei secoli intrecci di culture: fenici, punici, greci, romani, arabi e poi longobardi, aragonesi, angioini; l'elenco potrebbe continuare ancora.
Questa babele oggi la si può osservare ma anche gustare.

Gli occhi possono soffermarsi sulle antiche vestigia, sui monumenti e le opere d'arte, sul paesaggio modellato dall'uomo; al palato il compito di assaporare piatti e ricette, alcune antichissime, assemblaggio di usi e di custumi tramandati nei secoli.

Questo sito internet è un invito a scoprire le tante facce di una sola città e del suo territorio.
Sappiamo come al turista piaccia sempre di più viaggiare lungo percorsi che gli offrono la possibilità di conoscere la qualità dei vini e dei prodotti tipici, alimentari ed artigianali, ma anche la cultura e le bellezze artistiche, la storia e le tradizioni di un luogo e dei suoi abitanti.

La Strada del Vino di Marsala Terre d'Occidente è lo strumento più appropriato per avventurarsi nel nostro territorio, attraverso il quale può essere conosciuto e apprezzato per l'alta qualità del suo vino Marsala e degli altri suoi prodotti, soprattutto, per la sua gente, protagonista assoluta di questa nuova e stimolante esperienza.

Sono i produttori vitivinicoli, ma anche i ristoranti, i gestori di strutture ricettive, gli agriturismi, i titolari di attività commerciali tipiche, gli artigiani, i promotori del territorio ed è proprio con loro che vi invitiamo ad intraprendere un viaggio che sarà sicuramente ricco di piacevoli sorprese.