Alcesti Srl

Da sempre ogni vendemmia racconta emozioni.
L’obiettivo di ogni vignaiolo deve essere quello di raccontare, interpretare ed esaltare, anno dopo anno, le peculiarità di un territorio, di pochi ettari, di un grappolo. 30ha nel territorio che si estende tra Marsala, Mazara e Salemi sono il patrimonio della Cantina Alcesti della famiglia Paladino.

I Vigneti ereditati da generazioni, esprimono il terroir tipico siciliano, grazie anche al rispetto della vigna ed alla pratica di operazioni in vigna mai invasive.
A qualche chilometro dalla città di Marsala, la cantina è stata realizzata nel 2003 ed è il frutto del sogno di famiglia. Innovazione, sistemi tradizionali di vinificazione e rispetto per l’ambiente sono alla base della mission aziendale.

La scelta di destinare la gran parte dei vigneti di famiglia alla coltura di vitigni autoctoni, ha permesso a Gianfranco Paladino, brand manager, di essere ambasciatore nel mondo di sicilianità, di vini in grado di esprimere l’attaccamento alla terra ed alla famiglia.

Gianfranco, insieme alla sorella Valeria e Leonardo, loro padre, sono convinti che nel mondo del vino non occorra più sorprendere, ma far ricordare e vivere sensazioni vere che solo attraverso un buon vino è possibile regalare.

ALCESTI S.R.L.
Indirizzo: C.da Terrenove, 268 - 91025 Marsala (TP)
Telefono: 0923 - 997283
Sito Web: www.alcesti.it
E-mail: info@alcesti.it