Zicaffè S.p.A.

Era il 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell’arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala, in Sicilia. L’azienda ha sempre perseguito una politica aziendale che mira all’alta qualità dei suoi prodotti.

Zicaffè importa i chicchi verdi di caffè migliori direttamente dai paesi produttori. Le tecniche della tostatura, della miscelazione e della macinatura sono il risultato di più di 80 anni di esperienza.

L’intero ciclo di produzione è gestito attraverso tecnologie avanzate ed è completamente gestito dai computer. Qualità, esperienza e innovazione sono combinate per rendere il caffè eccellente.

Come conseguenza, due delle miscele Zicaffè – chiamate Cinquantenario e Crema in Tazza Superiore – hanno vinto la certificazione dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano. La certificazione Inei si riferisce a tutto il nostro impegno nel perseguimento della qualità, che è qualcosa di cui siamo fieri.

Per andare incontro alle esigenze dei consumatori, Zicaffè produce un’ampia gamma di miscele, sia in grani che macinato, decaffeinato e non decaffeinato; il caffè viene confezionato in diverse misure per il canale Horeca, Retail, capsule e cialde per le macchinette automatizzate.

A parte l’alta qualità e il servizio eccellente, Zicaffè offre una serie di oggetti di merchandising personalizzati per arredare i bar e le caffetterie.

I baristi vengono anche indirizzati nella scelta della migliore miscela. In più, per conseguire il migliore risultato in tazza, Zicaffè, prevede anche una formazione per i baristi, sia in loco che nella nostra azienda.

Dal 1980, Zicaffè esporta in più di 40 paesi, dall’America alla Cina. I partner esteri sono costantemente supportati nella distribuzione e a loro vengono anche dati consigli nella presentazione dei caffè.
ZICAFFE' SPA
C.da San Silvestro, 139 – 91025 Marsala (TP)
Telefono: 0923 - 755111
Sito Web: www.zicaffe.com
E-mail: info@zicaffe.com