Comune di Marsala

Marsala tutto l’anno

Luogo ideale per far riaffiorare quella voglia di essere viaggiatori prima che turisti, Marsala offre infinite sensazioni e le emozioni.
Ad accogliervi in questa punta estrema d’Italia - approdo mediterraneo di tante civiltà - è la splendidissima Lilybeo, l’araba Marsa Allah, che ha candidato all’UNESCO il suo patrimonio naturalistico e archeologico.
Un binomio racchiuso nella Riserva naturale “Isola di Mozia e Laguna dello Stagnone”, con saline, mulini a vento, fenicotteri ed aironi: su queste meraviglie vigila la statua greca del Giovinetto custodito nel museo della fenicia isoletta.
Il punto di partenza per un viaggio alla scoperta di Marsala è il cuore della città, dove porte e bastioni sono baluardi di suggestivi quartieri.
Più in là Capo Boeo, l’area archeologica che ha portato alla luce la statua della Dea Iside e della Venere Callipigia.
Numerosi gli itinerari lungo la “Strada del Vino - Terre d’Occidente”, cui se ne possono aggiungere altri: quello tra Fede e Tradizioni popolari, ad esempio, propone un percorso nuovo, tra Santuari e chiese che sono anche testimonianze artistiche e architettoniche di notevole rilievo.
Marsala Tutto l’Anno, questo il progetto dell’Amministrazione Comunale, offre quindi un turismo di qualità, ora arricchito dalle eccezionali proposte degli albergatori locali.
La novità 2009 è il pacchetto turistico Get One Night Free.
Un motivo in più per visitare la città, cogliendo l’opportunità di una notte gratuita nelle strutture convenzionate. Per rendere più interessante il soggiorno, l’Assessorato comunale al Turismo organizza diversi appuntamenti: spiccano le Manifestazioni Garibaldine, che proiettano Marsala verso i 150 anni dall’Unità d’Italia
Comune di Marsala
Via Garibaldi, 1
91025 Marsala (TP)
Tel.0923 - 715157
info@comunemarsala.it
www.comune.marsala.tp.it