Distilleria Bianchi

La Storia della famiglia Bianchi comincia allor quando, il fondatore Leone Bianchi, toscano di nascita ( 1903-1983 ) e grossista di vini, trasferisce la propria attività commerciale a Marsala all’inizio degli anni ’50, aprendo lo stabilimento “Leone Bianchi & Figlio“.

La società assume successivamente denominazioni giuridiche diverse sempre sotto il controllo della famiglia Bianchi e , oltre alla produzione e commercializzazione di vini, aggiunge l’attività di distillazione e commercio di brandy, grappe (1967) e distillati vari (1962).

L’opera di affermazione ed ampliamento viene portata avanti da Pino Bianchi sino ai giorni nostri , fino all’arrivo dell’ultima nata in seno al gruppo la Giuseppe Bianchi Distillati S.r.l., diretta da Claudio Bianchi, produttrice di grappe siciliane di elevata qualità legate al territorio e titolare dei marchi “Amaro Segesta“ , “Monte Erice“ e “Mirabella“.

La “Distilleria Bianchi” è un piccolo pezzo del patrimonio imprenditoriale dell’Italia che ha puntato, per la nascita delle proprie imprese, sul coraggio e sulla qualità.

 

Gruppo Bianchi Distillati
Via Lungomare Mediterraneo, 31
91025 Marsala (TP)
Telefono: 0923 - 951288
Sito web: www.distilleriabianchi.it
E-mail: info@gbdistillati.it